XV Fiera dell'Agricoltura di Ceprano 8 e 9 aprile 2017

Fiera dell'Agricoltura 2017
Almanacco

Il santo del giorno

La Chiesa ricorda, oggi 23 novembre: san Clemente I (papa e martire); san Colombano abate .

Proverbio contadino

Per S. Clemente, l'inverno mette un dente

Accadde oggi...

Il 23 novembre 1971 la Repubblica Popolare Cinese ottiene il seggio di Taiwan nel Consiglio di Sicurezza ONU. Nel 1980 si ha il terremoto dell'Irpinia, sisma del settimo grado della scala Richter.
Ann. www.shopperpersonalizzati.it
Guida alla scelta delle giuste Shopper Personalizzate - Porta in fiera il tuo marchio!

Rassegna stampa

Amici su Facebook

Citazioni famose su natura ed ambiente Riportiamo di seguito stralci di alcuni articoli pubblicati, negli anni passati, contestualmente ad eventi che hanno visto coinvolta l'Associazione Amici per la Terra.
Gli articoli sono disponibili in ordine a partire dal più recente.

La fiera Agricola del Piazzale Fiere - Ceprano
Anche quest'anno gli "Amici per la Terra" stanno lavorando per organizzare la nuova edizione della Fiera dell'Agricoltura, giunta ormai alla sua 10^ edizione.
Appuntamento per il 13, 14 e 15 Aprile, quando apriranno i cancelli della fiera, nel piazzale fiere di Ceprano, in zona stazione, via Pratavecchie.
La Fiera dell'Agricoltura è un'occasione unica nella nostra zona, per gli addetti al settore, gli espositori, ma anche famiglie e giovani, che passeggiando tra gli stand della fiera potranno ritrovare prodotti sani, naturali, piante e fiori, prodotti artigianali, animali da cortile e compagnia, attrezzature agricole e tutte le nuove tecnologie che da qualche anno stanno caratterizzando questo settore.
E non a caso, abbiamo detto "giovani", perché da qualche tempo, sono sempre maggiori i giovani che si stanno avvicinando a questo settore, con molto entusiasmo e passione soprattutto, sempre in aumento i giovani che ne fanno di questo settore la loro vita...
Dalla terra futuro e tradizione
14 Aprile 2011 – Di Vincenzo Caramadre
CEPRANO Al via la nona edizione della Fiera dell’Agricoltura. Sono stati tutti occupati gli spazi espositivi della nona Fiera dell’Agricoltura di Ceprano, ciò significa che l’appuntamento è ambito per tanti commercianti e rivenditori Laziali e del Centro Italia. In soli nove anni, l’associazione "mici della Terra" presieduta da Antonio Delle Fratte ha creato ciò che sembra essere divenuto un appuntamento a cui operatori del settore agricolo non intendono rinunciare.
Venerdì, a partire dalle 14, dopo il taglio del nastro nell’area fiere di Ceprano, ai visitatori si aprirà uno spazio da oltre 10 mila metri quadrati in cui sarà possibile conoscere tutte le innovazioni tecnologiche che rendono l’agricoltura un’attività sempre meno faticosa e sempre più all’avanguardia…
Ultimi posti alla Fiera dell'Agricoltura
5 Aprile 2011 – Di S.S.
CEPRANO - cresce la 'Fiera dell’Agricoltura', l’annuale appuntamento giunto alla nona edizione organizzato dagli 'Amici della terra'. "Restano pochi giorni ancora per prenotare, tra i pochi ancora liberi, un posto da espositore alla 9^ fiera dell’agricoltura di Ceprano", la comunicazione è del Presidente dell’Associazione promotrice dell’evento Antonio Delle Fratte soddisfatto nel constatare il crescente interesse degli operatori del settore verso la manifestazione che, anche quest’anno si avvia a registrare il tutto esaurito in termini di stand disponibili…
Ultimi posti alla Fiera dell'Agricoltura
7 Febbraio 2011 - Di Simonetta Scirè
CEPRANO – Al via i preparativi della 9^ fiera dell’agricoltura di Ceprano.
Sono in fermento gli "Amici per la terra", già dalla metà di gennaio, per organizzare l'evento in programma nei giorni 15, 16 e 17 Aprile, giorni in cui aprirà i battenti la 9^ edizione della manifestazione fieristica dedicata alla vita agreste. "L'iniziativa - si legge nel comunicato - nasce dalla passione di un gruppo di amici per le attività contadine, persone che hanno fatto del rispetto per la natura e dei suoi prodotti la loro filosofia di vita. La manifestazione ha ragiunto ormai gli obiettivi per i quali è stata fortemente voluta, rendere omaggio alle centinaia di cittadini che, anche nella nostra provincia ancora oggi, amano dedicarsi per lavoro o per tramandata passione alla terra..."